La Villa

Location emozionanteanticasuggestivaincantevole


VILLA DE CORDOVA OGGI

Villa de Cordova è la location raffinata ed esclusiva per ospitare nozze, eventi, defilé, mostre, servizi fotografici, cene di gala, presentazioni, meeting.

Offre la possibilità di accogliere gli ospiti in ampie ed eleganti sale che tutt'oggi conservano affreschi, pavimenti e soffitti originali del Settecento.
La suggestiva corte di oltre 1000mq, con il suo raffinato giardino di palme secolari, è la cornice ideale per accogliere i vostri ospiti.

LA VILLA IN TV


Villa De Cordova è stata utilizzata come location per le riprese cinematografiche del film TV "La baronessa di Carini" con Vittoria Puccini e Luca Argentero , trasmesso da RAI Uno nell’Ottobre del 2007.

LA STORIA


La famiglia nobile De Cordova ha antiche origini spagnole. Giunse nel capoluogo siciliano i primi del ‘500 con Francesco "de Cordoba" (titolo originale) al seguito dei reali di Spagna.

La stirpe de Cordova contribuì nettamente a tessere la storia della città di Palermo. Agli inizi del XX secolo i De Cordova, Marchesi della Giostra entrarono in possesso dell’imponente villa settecentesca, costruita dal Marchese G. Brancaccio.

LA TERRAZZA


Durante la stagione estiva l'ampia terrazza, con i suoi oltre 600 mq di superficie, si rivela di grande effetto per eleganti cocktail e cene all'aperto con una capienza di 400 posti a sedere.

IL SALONE


All’interno dall'ampio ingresso si dipartono una serie di grandi saloni un tempo sede di feste e ricevimenti della nobiltà palermitana.

La decorazione degli interni è un trionfo di illusioni prospettiche, tromp-l’oeil , stucchi, affreschi su volte e pareti e pavimenti originali del settecento. I tempi spaziano dal gusto neoclassico del “salone pompeiano” , a quello esotico del secondo grande “salone cinese” ai delicati ornati a stucco del “salone azzurro” e del “salone giallo” , ancora oggi conservati grazie ad un attento lavoro di recente restauro. All’interno del piano nobile è possibile ospitare fino a 200 persone.